Palazzo Bruca B&B Catania

Il tuo Bed and Breakfast nel cuore di Catania
14 Giu

COSA FARE A CATANIA NEL MESE DI GIUGNO: 4 IMPERDIBILI EVENTI PER TRASCORRERE LE TUE VACANZE NEL CAPOLUOGO ETNEO.

Voglia di vacanze estive? Giugno è il mese perfetto per godere di qualche giorno di svago nella splendida Catania: si respira infatti aria d’estate, i turisti e gli abitanti del luogo riempiono già i locali e le spiagge, Le giornate sono più lunghe e il clima è temperato, non eccessivamente caldo né freddo.

Che sia in famiglia, con amici, con il partner o perchè no…anche da soli, è il periodo ideale per spostarsi in macchina, per concedersi qualche escursione, per visitare le belle spiagge dei dintorni, il tutto senza spendere cifre esorbitanti

La nostra splendida Catania, questo mese, offre come sempre numerosi eventi per trascorrere una vacanza all’insegna dello svago, della cultura, del cibo, della buona musica e del divertimento. 

Ecco a voi una lista di cose da fare a Catania in inverno grazie agli eventi proposti dalla città.

Pop Up Market (10-11-12 Giugno)

Un evento itinerante per gli amanti del vintage, si svolge una volta al mese nelle location storiche, abbandonate o sconosciute, in modo da valorizzare le bellezze di questi quartieri storici della Sicilia. E’ l’idea perfetta per un weekend all’insegna dell’artigianato, del cibo, della buona musica. Questa edizione si terrà al Porto di Catania, in un’area incorniciata dagli Archi della Marina e dalle Cupole Barocche, il tutto accompagnato come sempre dal sano divertimento. Che ve ne pare?

 

 

Tour Catania tra misteri e leggende by night, (19 Giugno 2022):

Una suggestiva passeggiata notturna tra le storie, le leggende, i segreti della Catania meno conosciuta. Partendo dalla Chiesa di San Gaetano alle Grotte, per proseguire con il portale della Chiesa di Sant’Agata al Carcere e la sua simbologia. Si proseguirà poi con Villa Cerami, via Crociferi e la leggenda del cavallo senza testa. Le ultime tappe vedranno protagoniste Piazza Duomo e il “ Liotru”, elefante di pietra che è mistero e magia insieme, storia e leggenda. Cosa aspettate a scoprire tutti misteri ed i segreti della nostra bella città? Per prenotare clicca qui!

 

“Agata dall’icona cristiana al mito contemporaneo” (Martedì 21 giugno presso il Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane).

Questo museo, cha ha sede al Palazzo Centrale dell’Università di Catania (Piazza Università, 2)  nasce con lo scopo di valorizzare i beni e i saperi frutto di secoli di attività e ricerca presso l’Ateneo.  La mostra, in particolare, racconta i modi diversi di intrepretare sant’Agata tra il Trecento e il Settecento attraverso una serie di antichi dipinti, oggetti in ceramica tante altre opere d’arte. Se siete amanti della storia dell’arte non lasciatevi scappare questo imperdibile evento!

 

Marranzano World Fest (Preludio) 24-25-26 Giugno 2022:

Preludio della 13a edizione di questo Festival di musiche del mondo che si terrà nei primi giorni di Luglio. Voglia di ballare, di partecipare ai concerti e di celebrare la buona musica? Allora non lasciatevi scappare questa imperdibile manifestazione! Un un programma ricchissimo di importanti artisti siciliani e internazionali: Roy Paci con la Banda di Randazzo, I Kalàscima con i ritmi sfrenati della pizzica contemporanea, i Fulu Miziki con il loro l’Afro-Futurismo, e tanti altri… La location? Il nostro suggestivo Monastero dei Benedettini, Gioiello del tardo barocco siciliano. Vuoi acquistare subito le prevendite? Clicca qui!

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo evento e soggiorna da noi… ci troviamo proprio a due passi da tutte queste location!

Seguici sui social e contattaci in direct o messenger per avere subito uno sconto del 10% sulla tariffa!

 

Leave a Reply

Booking online by Hotel.BB