Palazzo Bruca B&B Catania

Il tuo Bed and Breakfast nel cuore di Catania
3 Set

L’Etna: alla scoperta della nuova voce del “vulcano buono”

Informazioni e curiosità sul vulcano più attivo dell’Europa

images

Se anche voi siete arrivati fino a Catania per esplorare l’Etna è perché molto già sapete ma sicuramente vi è molto altro da dire, forse troppo. La sua maestà, il suo sguardo ammiccante sul mare, l’autorevolezza della sua grandezza, il suo pulsare vivente buono e tranquillo, il suo mistero accattivante: un fascino irresistibile, un richiamo ineludibile per numerosi visitatori che sanno udire la voce del “gigante buono”.

 

 

etna

 

Sembra un cono gelato con la punta ricoperta di panna montata che nei periodi invernali si ricopre di neve bianca. L’Etna è un vulcano attivo che entra in eruzione in periodi abbastanza ravvicinati: questo fenomeno viene considerato un vero proprio spettacolo che attira i visitatori da ogni parte del mondo oltre che gli abitanti di Catania.

La città di Catania è impregnata della materia lavica del suo vulcano che la osserva dall’alto quasi come un padre che tiene d’occhio la figlia e quando si arrabbia erutta i suoi “insegnamenti”che lasciano però sempre il tempo di imparare ad ascoltare e affrontare la situazione. Le strade, i tetti delle chiese, i marciapiedi, le piazze e i resti delle rovine catanesi sono tutti vestiti di pietra lavica.

 

ETNA-PARRI1

Contrariamente a quanti giudicano l’Etna il “nemico della città di Catania”; l’ultimo regalo che il Vulcano poteva fare ai suoi figli catanesi è l’orgoglio di essere riconosciuto oggi patrimonio Unesco dell’umanità. Con i suoi  19.237 ettari di aree protette mostra al mondo la sua unicità ambientale e la sua bellezza.

Lo splendido parco dell’Etna, permette ai numerosi visitatori di godere di lunghe passeggiate immersi nella natura boschiva che la circonda quasi come in uno scenario fiabesco: che sia il colore rosso che attira i numerosi vulcanologi durante le eruzioni vulcaniche o che sia tutta colorata del bianco della neve fine e rinfrescante che attira numerosi sciatori, l’Etna resta la più gettonata delle attrattività per tutti coloro che decidono di soggiornare nella splendida Sicilia, specialmente a Catania.

 

Dunque nulla da temere ma tanto da vedere!

Emozioni indimenticabili a un costo scontato ti attendono al B&B Palazzo Bruca di Catania che in collaborazione con diverse associazioni e agenzie di specialisti di tour organizzati ti aiuterà nella scoperta di una natura e di un territorio che vi affascinerà. Un’avventura unica ti attende!

Dal B&b Palazzo Bruca potrai scoprire il volto del gigante buono partecipando ai seguenti tour guidati:

 

Tour intera giornata: percorso articolato in varie tappe che vi consentiranno di scoprire il territorio vulcanico nella molteplicità dei suoi aspetti, dai crateri più antichi alle grotte sotterranee, con una pausa all’insegna del gusto per il pranzo in agriturismo

 

Sartorius Craters Trekking

 

Trekking tour per i più appassionati di trekking

 

292_Trekking-Etna_Od

Sunset tour scoprite l’emozione unica di contemplare il tramonto dal vulcano attivo più alto d’Europa ! Include anche un breve percorso a piedi.

 

0587644efe2f49e87ab00273c33b5e3b2e5bb005

Wine tour percorso che vi condurrà alla scoperta del territorio vulcanico e della produzione vinicola locale con tappa in un’azienda per la degustazione ;

 

download

Bike tour  per gli appassionati di bike

682_Tour-in-Bici_4e

 

 

Sailing tour alla scoperta della leggendaria riviera dei ciclopi, scoprirete la nostra isola dal mare

sicilian-sailing-tours

 

Etna e Taormina unisce la bellezza paesaggistica dell’Etna ai panorami mozzafiato e all’antica storia di Taormina;

 

 

Etna e Alcantara  per gli amanti della natura, una doppia occasione di esplorare l’Etna e le suggestive gole dell’Alcantara, passando così dal fuoco del vulcano alle rinfrescanti acque dell’Alcantara

 

 

Alcantara river gorge near to Etna volcano in Sicily, Italy

Alcantara river gorge near to Etna volcano in Sicily, Italy

Oltre ad includere guide naturalistiche rigorosamente professionali e a non rinunciare ad offrire gustose finestre enogastronomiche durante gli svariati percorsi di trekking, Le associazioni in collaborazione con il B&b Palazzo  Bruca di Catania  offriranno anche  la massima disponibilità logistica, a partire dal pick-up previsto  al momento della prenotazione, allo stesso equipaggiamento utile per affrontare nel massimo comfort l’esperienza della montagna.

 

 

Con i suoi boschi, i sentieri, gli affascinanti panorami e i peculiari prodotti tipici che vi crescono gelosamente, la Perla dell’Etna è davvero una meta irripetibile e senza confronti terzi. Del resto, come aveva ben giustamente appuntato Dominique Vivand Denon nel suo ‘Viaggio in Sicilia del 1788: “Tutto ciò che la natura ha di grande,
tutto ciò che ha di piacevole,
tutto ciò che ha di terribile, 
si può paragonare all’Etna, 
e l’Etna non si può paragonare a nulla”.

Leave a Reply

Booking online by Hotel.BB