via V. Emanuele II, 201 95124 Catania |+ 39 0955944908 |+39 3387666828 | info@brucabebcatania.it

Palazzo Bruca B&B Catania

Il tuo Bed and Breakfast Catania
2 Nov

Autumn in Catania

La luminosa lava rossa che scorre sulle pendici dell’Etna, l’azzurro scintillante del mare cristallino, il giallo oro che luccica sulle lunghe spiagge sabbiose, l’esplosione di colori e forme del bellissimo capolavoro dell’architettura barocca che qui raggiunge il suo culmine. Questi sono gli ingredienti per scoprire e godere di uno straordinario viaggio nella città di Catania.

Colori magici, odori e sapori della Sicilia autentica…tutto questo è Catania in autunno!

Il nostro B&B Catania Palazzo Bruca vi accoglierà nel cuore di Catania nella centralissima Via Vittorio Emanuele, 201 a pochi passi da Piazza Duomo.

Catania perla del Barocco ricca di forme irregolari ed esuberanti. Vi consigliamo di iniziare la visita della città da Porta Uzeda, edificata nel 1696 che porta alla maestosa Cattedrale di Sant’Agata. Vi suggeriamo di dare uno sguardo alla Fontana dell’Amenano, unico punto in cui questo fiume sotterraneo che attraversa Catania si mostra alla città. La statua dell’elefante, simbolo della città etnea domina la Piazza Duomo che si estende lungo la Via Etnea, la principale arteria commerciale di Catania. Spostandovi su Via Etnea potrete ammirare la splendida Collegiata e Via Crociferi ricca di chiese di straordinaria forza suggestiva. Vi consigliamo di continuare la visita della città con il monastero dei Benedettini e la chiesa di San Nicola e con la visita dell’anfiteatro romano che si trova lungo la Via Vittorio Emanuele III dove troverete anche il nostro Bed and Breakfast Palazzo Bruca.

Si preannuncia un autunno ricco di eventi per la città di Catania!

In particolare, per gli amanti del teatro suggeriamo di scegliere la nostra città come meta della vostra prossima vacanza per assistere alla prima nazionale de “I Malavoglia” di Giovanni Verga per la regia di Guglielmo Ferro. Il secondo imperdibile appuntamento della stagione sarà affidato a Giuseppe Fiorello che dal 23 al 27 Novembre andrà in scena al teatro Abc di Catania con un grande one man show sulla vita di Domenico Modugno: “Penso che un sogno così…”.

Per gli amanti dell’arte Catania ha in serbo una mostra tanto geniale quanto folle. Fino a Febbraio 2017 il Castello Ursino ospiterà “Il Museo della Follia”. Una raccolta di oli, sculture e disegni di Antonio Ligabue; dipinti e collage del pittore contadino Pietro Ghizzardi; sculture di Cesare Inzerillo e centinaia di opere che hanno come tema la pazzia create dal 1600 ad oggi. Il tutto curato da Vittorio Sgarbi.

Inoltre dal 24 Ottobre al 19 Febbraio a Catania una mostra d’eccezione ideata e realizzata da Istituto Luce-Cinecittà: “Luce. L’immaginario italiano”, una mostra multimediale che conta centinaia di filmati proiettati in venti schermi e cinquecento fotografie per raccontare più di novent’anni di storia del nostro paese. In esclusiva sarà allestita una sezione dedicata interamente alla città di Catania con immagini di grande impatto emotivo legati a fatti di cronaca: gli eventi politici e sportivi del fascismo e del dopoguerra, quelli religiosi come la Festa di Sant’Agata, quelli culturali dedicati soprattutto a Vincenzo Bellini e naturalmente quelli legati all’Etna e alle sue eruzioni.

Inoltre, fino al 06 Novembre il centro di Catania festeggerà l’arrivo dell’autunno con l’Autumn street market: design, artigianato e arte in via Pacini.

Per i modaioli Catania ha riservato il glamourous weekend in collaborazione con il mensile Glamour in esclusiva il 26 Novembre 2016. Protagonista sarà sempre il centro della città che per l’occasione aprirà le porte di musei e negozi per tutta la giornata.

Ci sono tanti motivi per scegliere Catania come meta delle vostre vacanze e il nostro B&B Palazzo Bruca è uno di questi. Il nostro B&B Catania vi accoglierà nel cuore del capoluogo etneo e qualsiasi stanza sceglierete vi conquisterà per la sua eleganza, semplicità ed unicità.

85b116be05d6c6fcff56bc0c7ac2f720b78a9424816a381a29d04e1a7cd5d1f5504ad98ac48828dd295b2198837e93f296a6f6c228b3fb2d5b07f85601d1b98c

Leave a Reply